Analisi di Emma: un solo materasso per tutte le esigenze

Nata in Germania nel dicembre del 2015, Emma è un’azienda che vende materassi con un approccio molto particolare. Ritiene infatti di essere stata capace di realizzare un solo materasso adatto a tutti, vale a dire il suo modello Emma Original. Realizzato in materiali di alta qualità e in grado di fornire un buon equilibrio di comodità e supporto, ha in effetti ottenuto un grande successo, che ha portato questa azienda a vendere i suoi prodotti in oltre 15 paesi. Tra questi, nel 2017 è presente anche l’Italia.
Composta da un team giovane – l’età media è di soli 26 anni – e cosmopolita, l’azienda di materassi Emma è certamente una realtà dinamica e in espansione, con uno stile tutto suo. Scopriamo di più su Emma, su sul materasso, sul prezzo, i negozi dove è possibile trovarlo e su molto altro.

Emma

Scoprire Confronto: HYPNIA vs. EMMA

Il materasso Emma Original

Questa azienda, come dicevamo, ha deciso di puntare tutto sulla produzione di un solo modello di materasso, realizzato per adattarsi alle esigenze della maggior parte dei clienti. L’unica varietà presente è che è possibile scegliere tra un materasso singolo, uno a una piazza e mezza e un materasso matrimoniale Emma. È presente anche una certa versatilità nelle misure.

Il materasso Emma è composto da diversi strati, che partendo dal basso sono:
✔️ Uno strato di 17 centimetri di schiuma HRX a portanza differenziata, vale a dire che a seconda del punto è più o meno rigido. In questo modo la colonna vertebrale si trova in una posizione confortevole per il riposo.
✔️ 4 cm di memory foam viscoelastico, che dona una sensazione di morbidezza e si adatta alle forme del corpo.
✔️ Uno strato di 4 cm di una schiuma particolare con struttura a cellule aperte, che regola la temperatura del materasso.
✔️ Un rivestimento traspirante che limita l’accumulo di polvere e umidità e fornisce una certa freschezza in qualunque stagione dell’anno. Inoltre il rivestimento è dotato di maniglie per poter spostare il materasso in modo più semplice e di parti antiscivolo, per non muoversi sulla rete sottostante.

opinione emma materassi

Un solo materasso per tutti?

Un’offerta che preveda un solo prodotto per tutti i consumatori ha di certo il pregio di eliminare i grattacapi per scegliere il materasso giusto. Ma è davvero l’opzione migliore? Infatti se il materasso Emma può essere una opzione percorribile per chi non ha particolari esigenze,
può non essere il massimo, ad esempio, per chi soffre di mal di schiena.

Inoltre tutti abbiamo abitudini del sonno diverse, e chi ama dormire a pancia in su potrebbe avere bisogno di un materasso diverso rispetto a chi, invece, passa la maggior parte del emma materassotempo su un fianco. Anche le persone robuste potrebbero preferire un prodotto che offra un sostegno un po’ più deciso del solito, mentre chi ha abitudini del sonno diverse dal partner, o è costretto a frequenti risvegli perché il partner si muove molto, potrebbe preferire un materasso che offra una maggiore autonomia del sonno e non assorba il movimento invece di trasmetterlo.
Emma offre la possibilità di testare il suo materasso per 100 notti, e poi eventualmente di restituirlo se non ti trovi bene. Questo marchio infatti adotta in pieno il motto “soddisfatti o rimborsati”.

Tuttavia oggi in commercio esistono molte soluzioni diverse per accogliere persone che hanno esigenze diverse, e secondo noi vale la pena esplorarle. Vuoi sapere come fare per scegliere il materasso più adatto a te e alle tue necessità? Consulta la nostra guida completa.

E ricordati che se hai problemi a dormire, questi potrebbero essere dovuti a un materasso sbagliato, che semplicemente non è fatto per te. Scopri in che modo il materasso influisce sulla qualità del tuo sonno.

 

Materassi Emma: dove e come acquistarli

Chi vuole acquistare i prodotti di questa azienda ha due possibilità:
● Rivolgersi a un negozio che li offra nel suo assortimento. È possibile trovare Emma materasso in negozi sparsi soprattutto nel Nord Italia, mentre la presenza al Centro e al Sud è minore. In totale si tratta di poco più di 30 negozi.
● Comprare online tramite il sito di Emma. In questo caso il prodotto viene spedito gratuitamente a casa su tutto il territorio italiano. Comprare tramite lo shop online dell’azienda è semplice, dato che in vendita c’è un solo modello e basta selezionare le misure
desiderate. È possibile quindi pagare con carta di credito, bonifico bancario o Paypal, o ancora scegliere un pagamento rateale. In questo caso è possibile scegliere rate fino a 24 mesi, ma attenzione agli interessi. Il tasso è a zero infatti solo se si scelgono rate spalmate su 6 mesi, mentre oltre verrà applicato un interesse. È possibile scegliere rate di 6, 9, 12, 18 e 24 mesi.

Il rapporto qualità prezzo del materasso Emma

Il motivo per cui molti consumatori scelgono Emma materasso è il prezzo, che è più basso rispetto a diversi produttori tradizionali. Ma bisogna dire che negli ultimi anni si sono affacciati sul mercato dei marchi che offrono un rapporto qualità prezzo ancora migliore, con una più ampia varietà di prodotti e prezzi più interessanti.

Periodo di prova e reso

migliorimaterassiChi acquista un materasso Emma ha a disposizione un periodo di prova di 100 giorni, che è lungo ma non è il migliore del mercato. Chi non si trovasse bene può restituire il materasso entro il periodo di prova in modo completamente gratuito e l’azienda provvederà a un rimborso. Il rimborso sarà erogato anche in caso di pagamento rateale, riaccreditando quanto già versato.
Uno degli svantaggi di questa azienda è che se ti trovi male con il loro materasso, dovrai ricominciare la tua ricerca da capo. Visto che offrono un solo tipo di prodotto, infatti, non potrai sostituire il tuo acquisto con un altro materasso Emma con cui potresti trovarti meglio.

Garanzia 10 anni

Emma offre sul suo materasso una garanzia di 10 anni. Questa garantisce i consumatori in caso di ammaccature, danni o deformazioni che si sviluppano nel materasso nonostante il suo corretto utilizzo. Inoltre copre anche i difetti di fabbricazione della chiusura lampo del rivestimento.

Gli altri prodotti di Emma

Sul sito di questo produttore è possibile anche trovare un coprimaterasso protettivo e un cuscino memory, entrambi realizzati secondo la stessa filosofia: quella di offrire prodotti di qualità adatti a tutti, senza varietà di scelta.

Domande frequenti su Emma e i suoi materassi

Emma produce un solo materasso, che si chiama Emma Original. Si tratta di un materasso in schiuma dotato di uno strato di memory foam viscoelastico e di un rivestimento traspirante. Realizzato in materiali durevoli e di qualità, offre un supporto medio.

I materassi Emma si possono acquistare con due modalità: o in uno dei circa 30 negozi partner che offrono i prodotti Emma e che sono sparsi sul territorio nazionale, o ordinarlo via internet dal sito di Emma, pagando con carta di credito, bonifico o Paypal. È anche possibile scegliere un pagamento rateale che è a tasso zero per rate di 6 mesi, mentre per rate superiori (per un massimo di 24 mesi) si applica un interesse.
È possibile testare il materasso Emma per 100 giorni a partire dal momento della consegna.
Questa azienda offre la possibilità di rendere il materasso acquistato entro il periodo di prova, ricevendo un rimborso gratuito e senza pagare le spese di restituzione. In caso di pagamento rateale, saranno riaccreditate sul conto corrente le rate già versate.