Materasso Hypnia : la nostra opinione sui materassi in memory foam

Hypnia è un’azienda francese con base a Tolosa, specializzata nella produzione e vendita di materassi in memory foam. Ha una particolarità: i materassi Hypnia possono essere acquistati solo online e non sono disponibili nei negozi. La società ha infatti fatto la scelta di eliminare completamente gli intermediari e vendere direttamente i suoi prodotti via web, per offrire materassi di ottima qualità a un prezzo imbattibile.

Hypnia website

Scopri il sito Hypnia

Approfitta del -20% di sconto sui tuoi acquisti con il codice HYPNIA20

Per farlo ha ideato un sistema davvero vantaggioso:

❔ Basta collegarsi al sito di Hypnia Italia e rispondere a un questionario per scoprire qual è il materasso memory ideale tra i 9 prodotti da Hypnia.

💰 Il pagamento avviene tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario, e può essere effettuato sia in un’unica soluzione che in comodissime rate senza interessi.

🚚 In pochi giorni il materasso viene consegnato direttamente a casa tua, e i fattorini lo scaricheranno senza che tu debba fare alcuna fatica.

😴 Da quel momento avrai ben 120 notti (circa 4 mesi!) per provare il materasso memory foam, che secondo le mie ricerche è il periodo di prova più lungo del mercato!

🙂 Se non sei soddisfatto potrai restituirlo a Hypnia gratuitamente, ricevendo una sostituzione o un rimborso totale, senza bisogno di fornire alcuna spiegazione.

Una politica molto conveniente per i consumatori, che ha portato questa azienda ad essere tra i leader della vendita online di materassi in Europa.

 

Scopri il materasso

La filosofia di Hypnia

Hypnia ha adottato un approccio a dir poco innovativo alla produzione e alla vendita di materassi, e l’ha fatto già nel 2013, quando quasi nessuno vendeva in rete prodotti simili. All’epoca, e in effetti in molti casi ancora oggi, i consumatori erano convinti che prima di acquistare un materasso bisognasse vederlo e toccarlo con mano in un negozio, e che comprarlo online fosse una pazzia.

 

I materassi Hypnia: lo stato dell’arte del materasso in memory foam

Sarebbe stato facile per questa azienda realizzare solo un paio di materassi e venderli a buon prezzo come prodotti adatti a tutti. Ma la sua scelta è stata diversa. Ha deciso invece di realizzare ben 9 tipologie di materassi, in modo da presentare un’offerta a 360° e adatta a tutte le esigenze.
Qualunque siano il tuo modo di dormire e i tuoi bisogni, Hypnia ha il materasso giusto per te.

Tutti i materassi Hypnia hanno le seguenti caratteristiche:

☁️ Sono foderati da tessuti ipoallergenici, e assicurano quindi un sonno libero da allergie. Inoltre i materiali ricevono un trattamento che li rende ignifughi, per una totale sicurezza e sono tutti certificati Oeko-Tex, in quanto sostenibili per l’ambiente.

🛌🏿 Sono ergonomici e fatti per eliminare i punti di pressione. Questo significa che durante il sonno la colonna sarà sempre in una posizione naturale, prevenendo il mal di schiena.

🌡 Sono realizzati con speciali materiali che garantiscono una temperatura ideale in ogni stagione, mai troppo fredda in inverno o troppo calda in estate. In più sono traspiranti e non assorbono la naturale umidità che espelliamo durante il sonno.

👫 Offrono una grande autonomia del sonno. Nei materassi matrimoniali, i movimenti di un partner non si trasmettono all’altro, grazie alla speciale schiuma ad alta densità. Un materasso matrimoniale memory di Hypnia ti permetterà di continuare a dormire sonni
tranquilli anche se la persona accanto a te si muove spesso o, ad esempio, deve alzarsi molto prima di te o va a dormire più tardi.

⚖️Sono adatti anche alle persone sovrappeso, dato che non si infossano e sono in grado di sostenere il peso del corpo pur garantendo una sensazione di comfort e morbidezza.

🩸 Sono studiati per migliorare la circolazione sanguigna, regalandoti gambe fresche e leggere al risveglio. Inoltre stimolano il recupero muscolare negli sportivi.

😃 Hanno una garanzia di ben 15 anni. Le principali marche offrono una garanzia di soli 10 anni. I materassi vanno cambiati ogni 10 anni di utilizzo, ma Hypnia offre ben 5 anni in più oltre la durata di vita normale dei suoi prodotti.

Scopri il miglior materasso online

Come dicevamo, al momento questa azienda ha in catalogo ben 9 materassi diversi, adatti alle esigenze di ciascuno. I diversi modelli si caratterizzano per livello di durezza, altezza, presenza o meno di molle insacchettate, materiale memory foam, presenza di speciali zone comfort. Questa varietà consente a tutti di trovare un materasso perfetto per le proprie necessità.

3 formule esclusive di memory foam

Il catalogo di materassi Hypnia garantisce un’offerta davvero varia, non solo per quanto riguarda la durezza / morbidezza o la presenza di molle, ma anche per i materiali utilizzati. L’azienda utilizza ben 3 diverse formule di memory foam per i suoi modelli, per accontentare davvero tutti. Un principio di innovazione che denota una grande attenzione per le necessità dei consumatori e un desiderio di cercare sempre le soluzioni più avanzate per il nostro sonno.

Un materasso memory foam di Hypnia può essere realizzato in

migliorimaterassiMemory ad Alta Intensità: la schiuma memory con una densità di 45 kg/m³ consente di sostenere al meglio il corpo qualunque sia la posizione in cui si dorme, bilanciando i punti di pressione e supportando la colonna anche nelle persone con qualche chilo in più. Non solo, ma impedisce al movimento di trasmettersi attraverso il materasso. Questo significa che se tu e il tuo partner avete orari e abitudini di sonno diversi, non sarà un problema, perché mentre uno si muove l’altro non si accorgerà di nulla.

MigliorimaterassiMemory foam Cool Gel: composto da micro sfere di gel, questo materiale non assorbe il calore del corpo e permette un sonno rinfrescante in qualunque stagione. Ideale per chi vive in zone calde o per chi in generale ama dormire su un materasso fresco, ma anche per gli sportivi che hanno bisogno di massimizzare il recupero muscolare durante la notte.

migliorimaterassiMemory foam Viscografene: una speciale schiuma poliuretanica che contiene anche delle particelle di grafite in grado di regolare la temperatura del materasso sia in estate che in inverno. Questo materiale non si deforma durante gli anni e torna subito alla sua condizione iniziale, per chi ogni notte vuole trovare un letto come nuovo.

 

Vale la pena notare che nella gamma Hypnia fa la sua comparsa il lattice naturale, presente in uno strato all’interno del suo materasso Supremo Benessere. Il lattice naturale è un materiale dalla grande resistenza, che va a rafforzare l’azione di supporto della memory foam, e la rende ancora più durevole ed elastica. Inoltre regola il calore e l’umidità in modo del tutto naturale, rimanendo asciutto anche in luoghi umidi o in caso di sudorazione.

Molle insacchettate per migliorare l’autonomia del sonno

Tutti i materassi a molle di Hypnia sono dotati di molle insacchettate, che garantiscono una migliore autonomia del sonno e un ottimo sostegno. Si tratta di un sistema diverso rispetto ai materassi di un tempo, in cui le molle erano collegate da un filo di metallo che vibrava ad ogni movimento, trasmettendolo anche alle altre molle. Nei  materassi Hypnia ogni molla si trova in un sacchetto singolo e non è collegata alle altre, in questo modo può svolgere il suo compito senza però coinvolgere le molle presenti in altre zone del materasso.

Il materasso a molle insacchettate non si affossa e assicura un sonno sereno nella posizione ideale a te e al tuo partner. Basta materassi che sprofondano sul lato del partner più pesante, mentre l’altro si ritrova a scivolare verso di lui durante la notte o a dormire su una superficie inclinata. E basta fastidiosi risvegli ogni volta che il partner si volta o quando si alza presto. Ognuno avrà il suo comfort ideale e potrà approfittare al meglio delle sue notti di riposo.

Le “zone comfort”: un vero passo in avanti nella comodità

Alcuni modelli Hypnia si caratterizzano per la presenza delle cosiddette “zone comfort”. Vale a dire che sono più o meno morbidi a seconda della posizione, per avvolgere e sostenere al meglio il corpo. Le zone delle spalle e della testa saranno più soffici, mentre quella del bacino sarà più ferma.
In questo modo il corpo sarà accompagnato nella giusta misura e si avrà la sensazione di galleggiare, senza fastidiosi punti di pressione.

Addio al mal di schiena

Grazie alla tecnologia memory foam ad alta densità, alla presenza delle zone comfort e alle molle insacchettate, i materassi di questo marchio si rivelano molto utili per combattere il mal di schiena.

La loro struttura e i loro materiali innovativi sono studiati per sostenere al meglio la colonna, permettendole di riposare secondo la sua curvatura naturale in qualunque posizione si preferisca dormire. Che tu dorma in posizione supina, prona o su un fianco, ti sentirai sempre a tuo agio e la tua schiena sarà sempre sostenuta nel modo corretto. Niente più tensioni muscolari o dolori dovuti a una cattiva postura durante il sonno. Anche se hai qualche chilo di troppo, i materassi di Hypnia ti daranno il supporto di cui hai bisogno per riposarti al meglio, stimolando anche la circolazione. Non ti sentirai sprofondare nel letto, ma anzi galleggiare.

Dormire meglio con il materasso giusto

Spesso pensiamo che le nostre difficoltà ad addormentarci  derivino esclusivamente dallo stress o dalle preoccupazioni, e non ci rendiamo conto di quanto l’ambiente in cui dormiamo sia cruciale per farci riposare bene. Soprattutto il materasso.
Un materasso che si adatta perfettamente alle nostre abitudini del sonno ci permetterà di sentirci comodi nella posizione che preferiamo e di stare distesi a lungo, senza fastidi o dolori. Ci farà sentire accolti, dandoci una sensazione di relax, calma, freschezza e leggerezza che è fondamentale per riposare bene.

Trova il tuo materasso ideale

Tessuti in fibre naturali

migliorimaterassiI tessuti che ricoprono i materassi di questo marchio sono prodotti in fibre naturali, per renderli traspiranti e proteggere la pelle dal calore e dall’umidità. La copertura può essere in cotone, in bambù o in tessuto micro-perforato. Quest’ultimo, consentendo il passaggio dell’aria nel materasso, è perfetto per chi vuole avere sempre una grande sensazione di freschezza anche nelle notti più calde.

15 anni di garanzia

Nonostante Hypnia consigli di cambiare il materasso ogni 10 anni per avere un prodotto sempre al top, offre sui suoi prodotti una eccezionale garanzia di 15 anni. Questo significa che ha una totale fiducia nella qualità a lunga durata dei suoi materassi. Sono pochissimi i produttori che offrono una garanzia così lunga.

Gli altri prodotti Hypnia

Anche se questa azienda è specializzata nella vendita di materassi, il suo shop online offre diversi altri prodotti legati al sonno. Cominciamo dai topper, che sono dei materassini di spessore variabile da 5 a 8 cm, che vanno posizionati sopra il tuo attuale materasso. Sono l’ideale per rendere più comodo un materasso troppo rigido, ad esempio,

topper hypnia

o per rinfrescarne uno che comincia a presentare i segni del tempo. Un topper in memory foam può anche contribuire ad alleviare un mal di schiena provocato da un materasso non adatto, o a migliorare la temperatura del letto in caso di materasso troppo freddo o troppo caldo.
Lo store di Hypnia offre anche alcuni elementi di arredo per la camera da letto, come strutture letto e comodini, che si caratterizzano per un design essenziale e moderno. Non mancano le reti a doghe, prodotte con particolare attenzione per la salute della schiena. A completare l’assortimento ci sono un’ottima scelta di cuscini, tra cui si può trovare quello più adatto alle proprie esigenze di riposo, e di biancheria da letto, tra cui piumoni, coprimaterasso e lenzuola.

Scopri HYPNIA

Domande frequenti su Hypnia e sui suoi materassi

Hypnia offre 9 modelli di materassi, tutti in memory foam di alta qualità. Ogni modello presenta una combinazione diversa di caratteristiche, per accontentare tutti e garantire un sonno ideale. I modelli sono: Comfort, Comfort Plus, Benessere, Supremo Benessere, Flessibile, Vitality, Essential, Ibrido.
Sul sito di Hypnia Italia puoi trovare un questionario che ti aiuterà a trovare il tuo modello ideale sulla base delle tue necessità. Tutti i modelli hanno una garanzia di 15 anni e sono prodotti in materiali innovativi, capaci di assicurarti un sonno davvero riposante, di alleviare eventuali problemi di schiena, di avere un effetto tonificante sui muscoli e sulla circolazione.

I materassi Hypnia non sono in vendita nei negozi, ma sono acquistabili solo online. Questa azienda innovativa ha infatti scelto di vendere i propri prodotti direttamente, senza intermediari. È così che può offrire prodotti di altissima qualità a un prezzo super competitivo. Tramite il sito di Hypnia puoi selezionare il prodotto di tua scelta e pagarlo con carta di credito/prepagata, Paypal o bonifico bancario. Puoi anche decidere di pagare in comode rate senza interessi, fino a un massimo di 12. In pratica acquisti il tuo materasso oggi e finisci di pagarlo tra un anno, in tutta calma.

Ma i vantaggi non sono finiti qui: la spedizione è completamente gratuita ed avviene in pochi giorni, con consegna direttamente a casa senza alcuna fatica. Una volta che il materasso è a casa tua, hai ben 120 giorni per provarlo! Se non ti trovi bene, potrai renderlo gratuitamente a Hypnia e riceverai una sostituzione o un rimborso. Questa azienda offre il periodo di prova più lungo del mercato, segno della grande importanza che attribuisce al benessere del sonno dei suoi clienti.

Hai 120 giorni – ovvero 4 mesi – per provare il tuo materasso Hypnia e renderti conto se fa al caso tuo. Nessuna altra azienda permette di testare i suoi materassi per un periodo così lungo.
Hypnia ci tiene a offrirti il massimo del comfort, ed è disponibile a ricevere indietro il tuo materasso in caso non ti soddisfi, senza farti pagare le spese di reso. A quel punto potrai scegliere se provare un altro modello o ricevere un rimborso totale, senza bisogno di fornire alcuna giustificazione. Le procedure per il reso sono molto semplici, e sostituzioni o rimborsi avvengono in modo rapido.